Carnet
Sono formule prepagate proposte dai vettori ferroviari alle Aziende e solo validi per tratte specifiche, esempio da Milano a Roma o viceversa.
Il “Carnet” può essere utilizzato da tutti i dipendenti dell’Azienda entro la validità prevista dal tipo di “Carnet” acquistato.
I singoli tagliandi sono utilizzabili per la tratta acquistata o viceversa.
Per utilizzarli si deve procedere alla prenotazione e, in caso di necessità, le prenotazioni sono modificabili prima della partenza del treno prenotato.
Cerca Treno
con utilizzo dei Carnet
Se l’Azienda ha acquistato uno o più “Carnet” in fase di prenotazione, il sistema avviserà che ci sono dei “Carnet” disponibili e per quali tratte che sono visualizzabili cliccando su “clicca qui per utilizzarli” e appariranno le tratte disponibili. Se effettuate un viaggio per una di queste tratte dovrete preferire la soluzione “Carnet” in quanto più vantaggiosa per l’Azienda.
Con i “Carnet” Il sistema del vettore permette di prenotare singole tratte e quindi, nel caso di viaggio andata e ritorno, dovrete procedere prima alla prenotazione dell’andata e successivamente ripetere la selezione per il ritorno.
I “Carnet” acquistati dall’Azienda sono validi sia per la tratta indicata che viceversa. Nel sistema di prenotazione verrà presentata la tratta corrispondente al “Carnet” acquistato e avete a disposizione una freccia per invertire la tratta in modo da procedere alla prenotazione correttamente.
I tagliandi dei “Carnet” sono validi per 1 anno e sono modificabili senza alcuna penalità nel caso di annullamento del viaggio o modifica di prenotazione fermo restando che la cancellazione della prenotazione avvenga prima della partenza del treno prenotato.